HOME
  CHI SIAMO
  DOVE SIAMO
  IN ESCLUSIVA
  MOSTRE
  CATALOGHI
  MEDIA
  REGISTRATI
  LINK
  CONTATTI
  ASSOCIAZIONE
  STUDIO
  FRANZ BORGHESE

Comunicato stampa

LAURA FIUME
Imminenti ritorni

7 maggio – 23 maggio 2007

Inaugurazione
lunedì 7 maggio ore 18.30

Sarà presente l’artista

GALLERIA INES IZZO
ARTE CONTEMPORANEA
via Margutta 3 - Roma
tel. 06 32211354
www.galleriamargutta3.com
info@galleriamargutta3.com
dal martedì al sabato
11.00 - 19.30
Ufficio stampa di Margutta3
Giorgia Solarino (giossola@hotmail.com)


La galleria Artesanterasmo è lieta di presentare la mostra di Laura Fiume che si svolgerà a Roma dal 7 al 23 maggio presso la galleria Inés Izzo Arte Contemporanea.
Per la prima volta nella capitale, Laura Fiume espone 15 quadri e diverse ceramiche in uno spazio sofisticato allestito appositamente dal prestigioso store Tad.
La mostra verrà presentata da Marisa Laurito e sarà allietata dalla band di Renzo Arbore, la quale suonerà in piazzetta Vaselli (angolo via Margutta) durante l’inaugurazione.

Velluto, raso, masonite, ceramica sono i supporti delle opere presenti alla mostra, adatti ad ospitare le camere colorate e i personaggi che echeggiano nelle opere di Laura Fiume.
Con il suo tratto Laura Fiume rende vivi i dipinti e dona unicità alle forme grazie alla particolarità dei supporti usati.
La femminilità della composizione architettonica e l’esplosione dei colori si affiancano alla raffinatezza del bianco e del nero, dominando e spaziando nell’elaborazione.

Laura Fiume accosta oggetti di design e arredamento ai suoi fedeli amici, cani e gatti. Le sue stanze vivono nel momento in cui lo spettatore si ferma a guardarle: il salotto è caldo, il caffè sprigiona ancora il suo aroma, la borsetta è pronta per essere adoperata e riempita di oggetti di uso quotidiano.

Artista completa e matura, si forma prima al Liceo Artistico e alla Scuola Politecnica di Design di Milano, poi nella Filanda di Canzo, vicino a Como, dove impara le tecniche della serigrafia, della ceramica e della pittura come allieva del padre Salvatore Fiume.

Ha esposto a Milano, Venezia e Bologna; in ambito internazionale ha presentato le sue opere a New York, Southampton, Basilea, Los Angeles, Osaka e a Tokio è stato aperto uno show-room a suo nome. Collabora con famosi marchi d’arredamento.

Immagini ad alta risoluzione: Laura Fiume.zip


STAMPA IL COMUNICATO




  COMUNICATO
  CALENDARIO
  MOSTRA IN CORSO